Saturday, July 26, 2014

Così finisce il capitolo I di @operazionidigov


Capezzone – Marco, se sei nelle condizioni di ascoltare, procedi pure a un ascolto e traduzione di quel che gli Stati Uniti stanno dicendo. 

Perduca – La vice ambasciatrice americana ha ricordato ancora una volta le accuse presentate sul caso Idigov e ha affermato che, anche se gli Stati Uniti non sono stati d’accordo su alcune delle posizioni prese dal Partito Radicale durante i cinque anni in cui ha go- duto dello status consultivo, come per esempio sulla pena di morte, la Corte penale internazionale e anche su droga e antiproibizionismo, il principio fondamentale della libertà di espressione e di parola alle Nazioni Unite è per loro sacrosanto... [brusio] Fa anche parte del primo emendamento della costituzione americana e quindi, per gli americani, non ci sono dubbi: occorre rifiutare questa raccomandazione. Adesso si è iscritto a parlare il Giappone... [interruzione] Ti ripasso la linea un attimo... [brusio, rumori di sottofondo] Chi è? [cade la linea]
 
Capezzone – Scusa, Marco? [pausa] Ah, Marco Perduca è in questo momento al telefono sull’altra linea mentre sta prendendo la parola il Giappone. Allora, ricordiamo la sequenza degli interventi che ci sono stati al Palazzo di Vetro. Grazie a Marco Perduca stiamo seguendo in diretta la seduta. Vedremo tra poco se riusciamo a rista- bilire il collegamento con Marco Perduca. Marco, ci sei? 

Perduca – Sì, ci sono, chiedo scusa perché ho le batterie un po’ scariche e in più la sala è nel sottosuolo e cade spesso la linea. 

Capezzone – Allora, Marco, in questo momento stanno ancora intervenendo gli Stati Uniti. C’è una cosa che mi sembra... 

Perduca [tono concitato] No, no, no, scusa Daniele, gli Usa hanno finito... [brusio di sottofondo] Ha espresso la... [s’interrompe] Stanno votando, stanno votando! Stanno votando... 

Capezzone – Il voto è per appello nominale...

Perduca – No, pare che non sia per appello nominale, non è per appello nominale... [fruscii e rumori di sottofondo] Votano! Votano!

No comments:

Post a Comment